Novità 2023!

All’interno della fiera internazionale della Canapa IndicaSativa Trade, per tre giorni va in scena lo show dedicato alla musica e alla roots culture che da sempre omaggia la canapa mettendola al centro della propria arte! Attenzione: il programma è in corso di definizione e altri eventi si aggiungeranno!

Dj set, presentazioni di nuovi album musicali e libri, performance video, showcase, banketti red gold green, nel puro stile reggae dancehall black! Sono invitati ed attesi ospiti speciali… Ecco una prima lista di nomi già confermati!!!!

Venerdi 14 Aprile – dalle 14 alle 18: “Reggae Vibes”

JUNGLE ARMY: nasce a Bologna all’inizio del 2008 dall’incontro tra percorsi musicali differenti, inizialmente reggae e jungle, per poi evolversi presto verso sonorità più propriamente caraibiche quali la dancehall e il nuovo ragga style giamaicano; composto da Papa Dome (mc-selecta), King Marco (selecta-beatmaker) e Jahccoman (singer-mc), il trio si caratterizza fin da subito per lo stile coinvolgente, proponendo uno spettacolo musicale completo di selezioni mixate accuratamente e live showcase su riddim sia editi, sia autoprodotti.

RASTA SNOB SOUND feat STEVE GIANT & PAPALUKA “REGGAE D’ASPORTO 2023”: Il reggae party più cool della Primavera-Estate 2023! REGGAE D’ASPORTO a cura di Rasta Snob, l’unico reggae magazine italiano, con STEVE GIANT il reggae ambassador italiano dal 1988 e PAPALUKA, dj del Rasta Snob Sound, una serata reggae d’ascolto, che ripercorre la storia della musica jamaicana dagli anni ’60 ai giorni nostri. Si potrà richiedere brani, artisti, canzoni in una sorta di juke box live, con STEVE GIANT & PAPALUKA autentici protagonisti. Reggae, ska, rocksteady, dancehall selection di grande qualità con la mitica bancarella di Rasta Snob Magazine sempre presente…da non perdere!!! E per l’occasione presentazione nuovo libro “La Storia del Reggae in Italia” a cura di STEVE GIANT & ANDREA MANZO! E chissà che non passi anche MAX ROMEO, prima della serata al Sottotetto Club?

Sabato 15 dalle ore 14 alle 18 “REGGAE MORE FIRE”

SIR OLIVER SKARDY il sindaco di Marghera, il leone di Venezia, ex leader dei Pitura Freska, presenta il nuovo video di “Marghera” la super hit della band lagunare riproposta in una nuova veste! ultimi trent’anni!

PIER TOSI, il dj reggae più popolare di Bologna! E’ un giornalista e dj radiofonico italiano, appassionato di musica reggae. Il suo programma, “Soul Shakedown Party”, è dedicato a questo genere e va in onda dal 1991 su Radio Città Fujiko. Ha collaborato con “Alias”, “Liberazione”, “Vibes on line”, “Sunny vibes”, “Superfly”, “Rasta Snob”.

LOLLOMAN MoreFire artista reggae di Modena, con le sue Cime di Roots protagonista di tante serate reggae inna roots style

Domenica 16 dalle ore 14 alle 18 “BLACK VIBRATION”

DJ TRIX Tarantino di nascita ma stazionario in Emilia Romagna da tutta la sua carriera, Dj Trix ha accompagnato la storia dell’Hip Hop bolognese da inossidabile protagonista. Alle ruote d’acciaio dai primi anni ’90, è stato uno dei cardini della storica Zona Dopa, progetto nato all’interno dello spazio sociale Livello 57, manipolando i suoni per artisti del calibro di Sangue Misto, Kaos One, Melma e Merda, DJ LUGI, Moddi MC, etc. etc. Da sempre è conosciuto come instancabile dispensatore di cultura roots e hip hop in molteplici forme, dall’organizzazione di eventi storici come il contest 2 The Beat, alla fondazione del Trix Shop, corner bolognese dedicato allo smazzo di vinili e luogo d’incontro per appassionati.

…e tutti i giorni:

Resident DJ Labo Sound

Banketto multicolore di Rasta Snob Magazine e I-Renzo con i suoi libri dedicati a Rastafari

presente POT RADIO ITALIA che trasmette in diretta dalla fiera e presenta i dj set, live in diretta streaming! Con Seko, Lampadread, Raina (Villa Ada Posse) e il Duka, soci fondatori dell’associazione Aps Right Stuff e rappresentanti della scena reggae e della radiofonia romana degli ultimi trent’anni!